fbpx
Mixing Ingredients Mixing Ingredients Mixing Ingredients
Mixing Ingredients Mixing Ingredients Mixing Ingredients
La bellezza delle Dolomiti a Casa Sanremo
Casa Sanremo

Cliente

Provincia di Belluno

Attività

Organizzazione eventi

Scouting

Concept e Progettazione

Produzione

Promozione

Introduzione

La collaborazione con Casa Sanremo inizia grazie ad un progetto che Smoothie Communicate decide di intraprendere nel 2022 con la provincia di Belluno e che si sviluppa in molteplici aspetti. 

Il primo step prevede l’organizzazione di Casa Sanremo Estate, il progetto crossmediale che punta a valorizzare gli open space cittadini più suggestivi nel corso del periodo estivo. 

Ci siamo occupati dell’organizzazione e del coordinamento dei tre eventi che si sono tenuti in tre differenti location, concludendo con Cortina, occupandoci di tutta la gestione burocratica, della scelta artistica, del coinvolgimento degli ospiti e dello svolgimento in loco.

La partecipazione a Casa Sanremo, in occasione del 73° Festival di Sanremo, ha segnato il secondo step del progetto intrapreso durante l’estate precedente. 

La Provincia di Belluno ha deciso di mettersi in gioco in un’ottica di promozione turistica del territorio e del tessuto produttivo brandizzando e gestendo lo spazio della Club House di Casa Sanremo.

L’area è stata interamente allestita seguendo il concept di “Dolomiti Bellunesi – The Mountain of Venice” e sfruttata per lo svolgimento di diverse attività quali l’area ristorante, le dirette live sul palco con ospiti locali, istituzionali, influencer, artisti e giornalisti, i talk per la promozione del territorio ecc. 

Abbiamo puntato inoltre alla creazione di una sinergia fra tutti i protagonisti coinvolti nel progetto al fine di valorizzare non solo la singola realtà ma la provincia nella sua totalità.

Abbiamo coordinato il team in questa grande sfida, curando interamente l’evento in ogni minimo dettaglio, dalla parte organizzativa a quella produttiva.

Questo progetto ci ha insegnato molto e ci ha dato l’opportunità di ottimizzare l’attività di team building. 
La prontezza nel problem solving e la gestione del planning sono state l’ABC dello svolgimento di ogni giornata e ci hanno permesso di raggiungere i touch point stabiliti, e non solo.

Un'auto per ogni stile di guida Un'auto per ogni stile di guida Un'auto per ogni stile di guida Un'auto per ogni stile di guida Un'auto per ogni stile di guida Un'auto per ogni stile di guida Un'auto per ogni stile di guida