fbpx
  • bold
  • brave
  • iconic
  • simple
  • louder
Loaded
Japan
House

Challenge: rivisitare il marchio Japan House al fine di unificare l’immagine del brand e curare i social media dei diversi ristoranti attraverso strategie di content marketing personalizzate e innovative. 
 


Attività
Art Direction
Brand Identity
Photo
Social Media
Packaging
Japan House

Japan House è un ristorante che propone autentiche ricette orientali  in un ambiente moderno e accattivante. L’ottima proposta di piatti tipici, cucinati davanti ai clienti grazie alla cucina a vista e preparati con ingredienti sempre freschi, rendono Japan House il luogo perfetto per gli amanti della cucina asiatica.
Attualmente, Japan House è presente a Belluno, San Vendemiano, Vittorio Veneto, Castelfranco, Mogliano Veneto e Noventa Padovana.

/ Restyling logo

Mettiamo un po’ di ordine

I ristoranti Japan House non possedevano un brand book e utilizzavano loghi diversi per ogni sede. 
Per questo motivo, era fondamentale ideare un’immagine aziendale unificata che creasse coerenza tra le varie sedi e nel materiale promozionale.
Abbiamo quindi progettato una Brand Identity comprendente una nuova palette colori, font e un nuovo logo per unificare il brand e conferire ad esso un’immagine ben chiara e riconoscibile.

/ Social Media

Tradizione e cultura giapponese a portata di tutti

Dopo un’attenta analisi del pubblico di interesse e del linguaggio più efficace da utilizzare, ci siamo impegnati nella produzione di contenuti che esaltassero sia i piatti della cucina orientale che la passione e la professionalità dello staff di Japan House. 
Per questo motivo, abbiamo dato particolare attenzione anche al copywriting: non ci siamo limitati a presentare la cucina giapponese, ma ne abbiamo anche descritto i segreti e le tradizioni.

/ Still Life

Immagini che fanno la differenza

Un elemento cruciale per garantire il successo di un ristorante è la presentazione dei piatti, e le foto nei menù giocano un ruolo fondamentale in questo. Oltre alle foto destinate ai social abbiamo eseguito una serie di scatti still life dei piatti proposti dalla catena di sushi in modo da facilitare la scelta dei loro clienti.

GRAPHIC DESIGN SOCIAL MEDIA STRATEGY ADV CAMPAIGN PHOTO & VIDEO

GRAPHIC DESIGN SOCIAL MEDIA STRATEGY ADV CAMPAIGN PHOTO & VIDEO

/ Video Production

Coinvolgente e memorabile, molto più di un video

Per Japan House, abbiamo scelto di incorporare nella strategia sui social media un contenuto video aziendale, con l’obiettivo di catturare e valorizzare l’offerta del ristorante e trasmetterla al pubblico con immediatezza.
Dopo aver allestito la location con cura abbiamo girato il video utilizzando la tecnica del “B-Roll”, che ci ha permesso di realizzare uno spot dinamico che cattura subito l’attenzione del cliente.

Senza titolo-2-01
Senza titolo-2-01
Next Project
Visit
Feltre