fbpx
  • bold
  • brave
  • iconic
  • simple
  • louder
Loaded
Un auto per
ogni stile

Challenge: costruire una comunicazione efficace finalizzata ad accrescere il pubblico ed aumentare le richieste di acquisto di prodotti e servizi presso il concessionario.

Attività
Photo
Motion Design
Social & Content Strategy 
Advertising
New Bassani Auto

New Bassani Auto è una concessionaria presente sul mercato da più di trent’anni, con oltre 26.000 metri quadri di superficie e un parco auto di 1300 veicoli.
L’azienda fornisce un servizio professionale e attento che le ha reso possibile affermarsi come un punto di riferimento tra i commercianti nazionali e internazionali.

Senza titolo-2-01
Senza titolo-2-01
/ Strategia

Una strategia a 360°

Per New Bassani Auto, abbiamo adottato una strategia integrata che ha combinato l’utilizzo in parallelo di Campagne SEM e campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram, con l’obiettivo di coinvolgere gli utenti attivamente impegnati nella ricerca online del loro prossimo veicolo. 

Al contempo, abbiamo focalizzato le nostre energie sulla creazione di servizi fotografici e sulla progettazione di grafiche dedicate ad aumentare la brand awareness e promuovere in modo efficace i vari prodotti e servizi offerti dalla concessionaria.

/ Content Creation

Sul pubblico che aveva dimostrato il proprio interesso riguardo le campagne traffico dei contenuti realizzati, dati rilevati attraverso i tracciamenti inseriti nel sito, abbiamo sviluppato delle campagne conversione.

Quest’ultime venivano segmentate in base alla tipologia di vettura, così da consigliare la vettura più corretta all’utente che aveva dimostrato interesse per quel determinato segmento.

GRAPHIC DESIGN SOCIAL MEDIA STRATEGY ADV CAMPAIGN PHOTO & VIDEO

GRAPHIC DESIGN SOCIAL MEDIA STRATEGY ADV CAMPAIGN PHOTO & VIDEO

/ ADV & Lead Generation

Campagne si, ma non dimenticarti di tracciare il tuo pubblico!

La creazione di campagne traffico mirate e targetizzate sul pubblico d’interesse di New Bassani Auto, ha permesso di monitorare gli utenti che manifestavano interesse verso le vetture e le attività della concessionaria.

Successivamente, mediante campagne finalizzate all’aumento delle conversioni, ovvero generare richieste al concessionario tramite il sito web, abbiamo presentato al pubblico precedentemente tracciato le vetture disponibili, suddivise nei diversi segmenti evidenziandone le caratteristiche salienti, i prezzi e le opzioni di leasing.

Riassumiamo in numeri

Attraverso le campagne siamo riusciti in poco più di sei mesi ad aumentare di cinque volte le conversioni mensili ottenute tramite la compilazione di moduli sul sito, richieste tramite Whatsapp, email o chiamate in sede.

Il coinvolgimento sul sito è cresciuto del 15%, mentre il costo per ogni richiesta di acquisto di vetture, in termini di investimento pubblicitario, è diminuito di oltre due terzi rispetto al precedente.

+30


Conversioni
mensili

€0,3


Media costo
per click

€4,50


Costo per conversione

5 min


Tasso di coinvolgimento
Next Project
Your
craft beer